Social Media

 

Social Media

Il Social media marketing (SMM) è quell’insieme di strategie multiscopo, pensate su misura per le piattaforme social, attraverso cui aziende e brand mirano a promuovere i propri prodotti o servizi, raggiungere nuovi clienti o coinvolgere di più e meglio i clienti attuali e, non ultimo, costruire e diffondere la propria immagine e i propri valori.

 

 

   Facebook

Il social per aziende BTC
Facebook è il canale social sicuramente più conosciuto ed utilizzato in tutto il mondo. Un numero davvero incredibile di persone accedono tutti i giorni all’account personale su facebook, condividono post, interagiscono con i loro amici di facebook e seguono le loro pagine social e personaggi famosi preferiti. La curiosità e la convivialità degli utenti che navigano su facebook, sono fonte inesauribile di opportunità per chi volesse promuove i propri prodotti. Le imprese che hanno maggior successo sono quelle che costruiscono un piano editoriale ricco di contenuti interessanti e post prettamente più promozionali e commerciali. Strategica la partecipazione di aziende business to consumer.

Linkedin

Reclutare i giusti profili professionali
Linkedin è sicuramente il social media più legato al mondo del lavoro. Con questo strumento le persone hanno la possibilità di condividere con tutti gli utenti il proprio background ed esperienze professionali. Quello che è più rilevante per le aziende che hanno una loro pagina aziendale su linkedin, è la possibilità innanzitutto di fare brand awarness; ma soprattutto coinvolgere attivamente i propri stakeholders. Reclutamento e informazione specialistica sono sicuramente il motivo per aderire a questo social.

Instagram

Il social del photo sharing
L’app di photo sharing è molto utile per chi possiede un ampio ed emozionale repertorio fotografico. Il social è facile ed intuitivo. Il numero di utenti attivi è molto buono. In Instagram, l’immagine supera la necessità di avere un testo che la descriva. Quindi l’obiettivo principale è di condividere immagini con precisi piani editoriali. Molti brand che usano Instagram hanno fidelizzato i propri clienti, convertendo la curiosità molto spesso in acquisti.

Youtube

Canale di video sharing
You-Tube permette a tutte le imprese di pubblicare online i propri video aziendali in modo rapido e semplice. Nato nel 2005, è sicuramente la piattaforma che più si è evoluta nel tempo. Il canale Youtube è un potentissimo mezzo di web marketing. Infatti i clienti, possono trovare in un unico canale tematico, tutte le informazioni video dell’azienda. Attraverso il video sharing è possibile confluire traffico sul sito web aziendale e sui social media, creando valore immediato al business aziendale e fidelizzando nuovi clienti. Inoltre YouTube è il secondo motore di ricerca più usato al mondo.

Email & SMS Marketing

Posizionamento SEO

Google AdWords